sabato 7 dicembre 2013

Italia con Uruguay. Inghilterra e Costa Rica

Girone molto difficile per gli azzurri, cammino più agevole per la Francia accoppiata con Svizzera, Ecuador ed Honduras. 

Italia con l’Uruguay di Edinson Cavani e Luis Suarez, con l’Inghilterra di Wayne Rooney e Steve Gerrard e con la modesta Costa Rica: ecco l’esito del sorteggio mondiale di Costa do Sauipe.

Gli azzurri di Cesare Prandelli esordiranno contro gli inglesi a Manaus, in Amazzonia, il 14 giugno alle ore 21 locali (le ore 3 del 15 in Italia) per tentare di evitare il caldo soffocante; secondo appuntamento il 20 a Recife, nel nord est brasiliano (ore 13 locali) contro la Costa Rica e infine la sfida con l’Uruguay il 24 giugno a Natal (ancora ore 13 locali), sempre nord est del Brasile. Un calendario pessimo da un punto di vista climatico.

LE PAROLE DI PRANDELLI: «DOBBIAMO PASSARE IL GIRONE»

Prandelli: «Non siamo preoccupati perché quando le cose sono difficili arriviamo preparati. Umidità e città sbagliate? Mi preoccupano le condizioni climatiche. Abbiamo un leggero vantaggio rispetto alle squadre e cioè che sappiamo le condizioni per aver fatto la Confederations. Rabbia per il sorteggio? No, dobbiamo vivere il mondiale con serenità e con gioia. Avremo del tempo per prepararla nei dettagli e anche gli altri dovranno temerci. Obiettivo? Passare il turno. Avversario più pericoloso? La Costa Rica. Ultimo mondiale? Aspettiamo e vediamo, intanto passiamo il turno». 

Nessun commento:

Posta un commento