giovedì 20 febbraio 2014

Mondiali 2014 in tv su Sky Calcio e Sky Sport

Sky Sport
Mondiali 2014 in tv su Sky Sport e Sky Calcio: servono due abbonamenti?

I Mondiali 2014 su Sky, in diretta e in HD! A cinque mesi dalla rassegna iridata, tutti sanno che la pay-tv di Rupert Murdoch trasmetterà in esclusiva tutte le 64 partite, di cui 39 in esclusiva, lasciando poco più che le briciole agli utenti non in possesso di parabola, decoder e abbonamento ai canali sportivi.

E probabilmente non solo a loro. Stando a quanto trapelato finora, Sky suddividerà le partite tra i canali Sport e Calcio. A differenza di quanto accade con la Serie A - chi ha l'abbonamento a Sport può vedere alcune partite, mentre chi ha Calcio vede tutto, comprese le partite trasmesse sui canali Sport - la kermesse brasiliana potrebbe essere spalmata sui due pacchetti. 


Se così fosse, per intenderci, non basterebbe un abbonamento a Sky Calcio per potersi godere tutte le sfide di Brasile 2014, alcune delle quali andranno solo su Sky Sport. Chi fosse abbonato solo a uno dei due e volesse avere tutto il Mondiale a disposizione dovrebbe quindi ampliare il proprio abbonamento aggiungendo i canali mancanti - e naturalmente pagando un canone mensile più elevato.

Abbiamo contattato l'azienda e siamo in attesa di un comunicato ufficiale. Alla fine potrebbe darsi - al momento è solo una nostra ipotesi - che si opti per un "ticket" simile a quello utilizzato per la Serie B, una somma pagata una tantum che dia accesso integrale a tutta la stagione - o, in questo caso, all'intera manifestazione. Una soluzione salomonica che implicherebbe comunque un costo aggiuntivo per gli utenti.

Il tempo ci dirà. Una cosa è certa: visto e considerato che, Sky o non Sky, alla fine i Mondiali li guarderanno (anzi, li guarderemo) tutti, tanto varrebbe rendere le cose più semplici... o no?

Nessun commento:

Posta un commento